This is my new photoblog. It's free and you can add comments too...

lunedì 18 agosto 2008

Polemica olimpica

Di essere campioni di lotta greco-romana, beh, con tutto il rispetto per l'atleta, dell'individuo atleta, non è che mi rende particolarmente fiero del mio paese. Quanti saranno nel mondo a praticarla? Nel calcio invece, per il quale dovremmo essere una super potenza olimpica, siamo andati subito fuori. Peccato (ovviamente non me ne frega un cazzo). Colpa degli arbitri corrotti. Vedere i telegionali in questo periodo (solo qualche sprazzo, non un tg intero che non ce la faccio) mi ricorda sempre più quei cinegiornali fascisti che mandavano nei cinema durante la seconda guerra mondiale. Da Wikipedia:
"Il cinegiornale fascista è un mix sapiente di notizie interne, tutte tese a celebrare il regime e la personalità del suo leader, e di notizie internazionali, generalmente frivole, provenienti per lo più dagli Stati Uniti". Io oltre agli Stati Uniti aggiungerei anche Regno Unito.
Del nostro leader non è che mi importi molto. Cambierà tanto. Quello che invece tristemente rimarranno costanti saranno la celebrazione del regime e le frivolezze dai paesi anglosassoni. Ho dei pessimi ricordi dei servizi da Londra del TG2 di Giovanni Masotti. Veramente pessimi, come "Pompe funebri in video conferenza" o "Londra: 1 persona su 4 legge email ed sms del partner". Avevo notato da tempo queste idiozie mascherate da giornalismo serio, solo che non riuscivo a trovarne la ragione. Ora ho trovato il trait d'union: è il Regime con cui dagli anni '20 siamo ancora in ottima compagnia.
Di queste olimpiadi:
non sopporto le polemiche sugli arbitri: è l'arbitro che è corrotto, non che un italiano possa perdere.
non sopporto quando i giornalisti chiamano per nome (e non per cognome) gli atleti italiani, odio i "grazie ragazzi/e", e i "peccato...". 
non sopporto che paghiamo tutte queste persone solo per l'orgoglio nazionale.
non sopporto neanche che gli atleti concorrano PER la nazione e non, come dovrebbero per me, SOLTANTO in quanto individui: ci vorrebbe un'olimpiade delle persone, sovra-nazionale. 
Eppoi, scusate, non riesco a immaginare uno delle fiamme gialle che rincorre un evasore fiscale col fioretto o con la sciabola, con gli sci, con la canoa, a nuoto o coi pattini, e nemmeno che gli faccia un colpo di karaté o di judo. Se i fondi per la lotta all'evasione fiscale vanno a finire qui, allora veramente occorre iniziare a evadere. Ma dall'Italia.

P.S. credo che dal prossimo mese verranno aperti i commenti su questo blog.

Etichette: ,

venerdì 1 agosto 2008

Italian Spiderman



".... and shout your mouth pussycat e fammi un macchiato. Pronto."

Etichette: